martedì 12 giugno 2012

SLIDESHARE



In questo articolo parlo del famoso Slideshare, un utilissimo sito Web che permette di condividere e visualizzare presentazioni, video e documenti online in pochi secondi.

Slideshare è compatibile con molte tipologie di file, ad esempio: PDF, DOC e altri formati di Word, PowerPoint, diversi formati video e tanto altro. I contenuti possono esser pubblicati pubblicamente o in modo privato e condivisi facilmente integrandoli in Blog e siti web di ogni tipo tramite il classico codice embedded. In alterativa con un semplice clic potrete condividere per mezzo di: Twitter, Facebook e LinkedIn qualsiasi contenuto.

La qualità delle presentazioni caricate si mantiene molto elevata, esse possono essere visualizzate senza problemi a schermo intero direttamente attraverso il proprio browser senza l’ausilio di software addizionale, unica risorsa necessaria è l’ormai immancabile plugin flash player, lo stesso che si utilizza per vedere i contenuti video su YouTube. Anche la qualità dei video risulta elevata ed è disponibile anche una modalità ad alta definizione (HD).

Slideshare, sito che non dovrebbe mancare nel vostro bookmark, vi consentirà di trovare molte presentazioni che potranno successivamente essere scaricate ed eventualmente adattate per realizzare unità didattiche e/o approfondimenti disciplinari. 

Nessun commento:

Posta un commento