domenica 2 settembre 2012

Seconda versione di PREZI

                         

Prezi sta avendo un grande successo come concorrente di PowerPoint di Microsoft, soprattutto adesso che, dopo più di tre anni dal debutto, è uscita al seconda versione di questo software per la creazione di presentazioni di grande impatto 3D.
L’originale caratteristica di Prezi era il modo in cui l’utente era in grado di effettuare zoom in e zoom out durante la presentazione, al contrario delle classiche slide che si susseguono in via contigua. L’ultima versione di Prezi aggiunge due nuovi elementi: il 3D e le animazioni a scomparsa.
Quando si usa il 3D background nelle presentazioni, Prezi crea una serie di immagini di background che vengono utilizzate nel momento in ci l’utente esplora la propria presentazione, spostando l’enfasi sui vari elementi o effettuando lo zoom: le immagini vengono aggiustante in base al movimento così da ottimizzare anche tutti gli altri elementi, come il testo.
Con l‘animazione fade-in invece, è possibile rivelare elementi della presentazione in momenti successivi, facendoli apparire e scomparire al momento oppoturno, invece di mostrare la slide con tutti gli elementi già attivi sin da subito. Prezi è disponibile in versione free presso il portale prezi.com , ma le presentazioni che si otterranno con questa versione mostreranno il logo Prezi, e le presentazioni stesse saranno pubbliche per chiunque voglia guardarle. Gli utenti business vorranno quindi usare uno dei piani a pagamento che Prezi mette a disposizione, che rendono le presentazioni private e permettono di utilizzare loghi e marchi personali. L’iscrizione a pagamento base costa 4.92$ al mese, o 58$ annuali e comprende 500 MB di spazio on the cloud per il salvataggio dei dati; la versione Pro invece costa 13.25 $ al mese, o 158$ annuali con 2 GB di spazio, oltre una versione desktop per la creazione delle presentazioni offline. Esistono versioni disponibili per i gruppi ed anche per studenti ed insegnanti.
Provate ad usarlo....

Nessun commento:

Posta un commento