sabato 22 settembre 2012

Siti utili per insegnare/apprendere una Lingua straniera

                                        


Un post dedicato ai docenti di Lingue straniere sempre alla ricerca di nuovi siti e/o risorse utili da utilizzare nella loro attività didattica. 
L'elenco è in ordine alfabetico. A voi la libertà di curiosare cercando e sperimentando le loro potenzialità !
Duolingo - è un interessante sito che permette agli utenti di tradurre il testo dal web. 
Imendi - un bel sito per imparare otto lingue straniere attraverso dodici lezioni che incorporano anche dei giochi.
Instreami - un sito innovativo per l'apprendimento di una lingua attraverso l'uso dei video.
Imparare una lingua - un grande sito per imparare una varietà di lingue attraverso l'uso di giochi online, attività e altro ancora.
Lingt Aula - Un grande sito portale che permette agli insegnanti di creare diverse attività.
Gap Lyrics - è un luogo divertente per imparare una lingua compilando le parole mancanti di una canzone. Un utente può anche creare i propri esercizi scegliendo quale parola escludere, ecc.
Memrise - un buon sito per imparare una varietà di argomenti (anche le Lingue) attraverso un innovativo sistema di flash card.
Nabber - un bel sito collaborativo che permette di cercare una parola/termine e trovare la traduzione suggerita da altri.
Lingue Nulu - un sito eccellente per l'apprendimento di una lingua straniera per mezzo di traduzioni on-line di attualità e di uso di flashcards. Inoltre ha un portale educativo per il monitoraggio degli studenti.
Passi Word - un ottimo modo per imparare le parole in lingua straniera con la creazione di elenco parole, immagini e audio. Passi word ha anche una applicazione mobile ideale per l'apprendimento in movimento.

Nessun commento:

Posta un commento