giovedì 18 settembre 2014

Google Educators Groups. Un nuovo progetto di Google per scuole e docenti



Il 10 Giugno il colosso Google ha lanciato Google Educator Gruppi (GEGs), un nuovo progetto che mira a portare i diversi vantaggi della tecnologia nelle scuole, nelle aule e nelle comunità di tutto il mondo attraverso il lavoro collaborativo di una comunità di educatori appassionati. 

GEGs è un luogo in cui gli educatori, i dirigenti scolastici, i docenti, gli studenti e tutti coloro che sono interessati a utilizzare i prodotti di Google, possono collaborare nel processo di formazione di altri utenti.

Google Groups Educatori permette ai partecipanti di raccogliere nuove idee creative proposte da altri utenti, di aiutarsi a vicenda per meglio soddisfare le esigenze degli studenti con le soluzioni offerte da Google. 

Le attività proposte su GEG si svolgono sia online che offline. La piattaforma si configura come uno spazio in cui discutere insieme e conoscere gli altri attraverso Google+, organizzando anche eventi, workshop, etc.

Per iniziare basta ricercare nella directory GEG un utente GEG vicino, seguire il gruppo su Google+ e ottenere le sue notizie, sentendosi liberi di mostrare partecipare ai vari eventi gratuiti!

Cos'è GEG? 
Un luogo per gli appassionati delle comunità di educatori. 
Un luogo in cui condividere e fornire idee agli altri educatori. 
Un luogo in cui condividere i prodotti di Google per l'istruzione. 
Un luogo per incontrare nuovi docenti, costruire nuove amicizie e allargare gli orizzonti professionali. 
Un forum in cui poter comprendere come le altre scuole utilizzano le risorse offerte da Google. 
Un forum per condividere conoscenze e in cui poter chiedere suggerimenti vari.

Nessun commento:

Posta un commento